Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Docente senza laurea per 20 anni, deve restituire 350 mila euro

La donna ha presentato una falsa laurea ed è stata denunciata per truffa

A Varese i finanzieri hanno denunciato una donna, accusata di aver esercitato per 20 anni la professione di docente senza essere in possesso di una laurea. Stando alla ricostruzione, infatti, la donna avrebbe ottenuto l’inserimento nelle graduatorie provinciali di supplenza negli istituti scolastici nella provincia di Varese a partire dal 2000 e avrebbe svolto supplenze annuali in diversi istituti scolastici avvalendosi del falso diploma di laurea che riportava votazione 110 e lode. Invece non si era mai nemmeno iscritta all’università.

Se è vero che i danni educativi che può aver provocato una persona che per 20 anni si è spacciata per insegnante nelle scuole non possono essere quantificabili, al contrario i danni per l’Erario sono monetizzabili: 350 mila euro che la finanza ha sequestrato tra denaro e beni.

Nello specifico, sono state sequestrate risorse finanziarie per 166 mila euro presenti sui depositi e sui conti correnti bancari dell’indagata e di 8 terreni, due box, due depositi e un appartamento da 9 vani oltre a un autoveicolo e a un motoveicolo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY

Ti potrebbe interessare anche:

ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …
Parità di genere nei ruoli di potere: in Italia solo il 3% di donne Ceo
Secondo il report di Ewob l'obiettivo del 40% delle donne nei Cda …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: