Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Francia, Exotec è il 25°unicrono. Valutata due miliardi di dollari

Il presidente ha raggiunto, con tre anni di anticipo, l’obiettivo fissato a settembre 2019. Ora l’idea è creare 10 colossi tecnologici europei con una valutazione superiore ai 100 miliardi di euro entro il 2030

Exotec è stata valutata due miliardi di dollari. L’azienda francese, attiva nell’automazione e nella robotica per magazzini, lavorando già con aziende come Decathlon, GAP e Geodis, ha raccolto 335 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie D, guidato da Goldman Sachs Asset Management. Il gruppo francese sfrutterà i fondi per continuare a crescere in Nord America, Europa e Asia tramite accordi con marchi globali. 

Macron festeggia così il 25° unicorno francese, raggiungendo con tre anni di anticipo l’obiettivo fissato a settembre 2019 di far nascere questo numero di start up dal valore di oltre un miliardo di dollari entro il 2025. In un video pubblicato su Twitter Macron ha fissato un nuovo obiettivo: creare 10 colossi tecnologici europei con una valutazione superiore ai 100 miliardi di euro entro il 2030, affermando che sono in arrivo nuove misure nelle prossime settimane per raggiungere questo obiettivo.

L’annuncio odierno si inserisce in un inizio di 2022 estremamente positivo per l’ecosistema delle startup francesi, in quando l’azienda di robotica è il quarto unicorno da inizio anno, dopo PayFit, Ankorstore e Qonto.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: