
In testa ai dati Cinetel rimane stabile l’ultimo Spider-Man della Marvel “No Way Home” che a livello globale ha superato il miliardo e mezzo di incassi
Gli incassi al cinema continuano a registrare il segno negativo. Cinetel ha diffuso i dati relativi ai ricavi del weekend del 13-16 gennaio, che affrontano un calo del 36% rispetto a quelli della settimana precedente. Si è passato infatti dai cinque milioni di euro del secondo weekend di gennaio a 3.263.000 milioni.
Al primo posto nel botteghino rimane saldo Spider-Man No Way Home, l’ultimo prodotto Marvel che aveva già fatto parlare di sé con un esordio record da 587 milioni in 600 sale. Con lo scorso weekend, in Italia il supereroe ha toccato quota 22 milioni, mentre nel mondo parliamo di una cifra da capogiro: 1.625.024.074 miliardi di dollari.
In seconda posizione fra i film di questo weekend una new entry: Una famiglia vincente – King Richard, il biopic sulla storia di Richard Williams, padre e allenatore delle sorelle più famose del tennis. La pellicola, che vede come protagonista Will Smith e la regia di Reinaldo Marcus Green, ha incassato nel suo weekend di esordio 395.933 euro.
Segue il quinto episodio della saga di Scream, con Neve Campbell e Courteney Cox, che nei primi quattro giorni di programmazione ha incassato 358.625 euro. Infine, bene anche Me contro te – Il film – Persi nel tempo, che in tre settimane ha accumulato un bottino di 2.672.545 euro.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: