Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Walmart, in arrivo il lancio di una propria criptovaluta e di certificati Nft

Il gigante statunitense della grande distribuzione ha intenzione di espandersi nel mondo degli asset digitali e delle esperienze virtuali

Walmart si prepara al debutto nel metaverso. Il gigante statunitense della grande distribuzione sta lavorando al lancio di una propria criptovaluta e di certficati Nft.

Già ad ottobre scorso il colosso si era cimentata nel mondo delle criptovalute con un progetto pilota, con il quale i clienti potevano acquistare bitcoin a delle macchinette in 200 dei suoi negozi. Ora la catena vuole spingersi oltre e creare una propria valuta digitale omonima.

E vorrebbe fare anche di più: l’obiettivo sarebbe creare anche servizi di scambio di criptovalute basati sulla tecnologia blockchain. Nello specifico, in uno dei documenti, l’azienda cita il piano della creazione di un software utilizzabile per la gestione di un portafoglio in criptovalute, per l’e-commerce ed anche per la realtà aumentata. In un altro documento si parla di sviluppare un gioco in realtà virtuale e un servizio di vendita online caratterizzato da un mercato di beni digitali autenticato da Nft. I prodotti disponibili variano dagli elettrodomestici agli articoli sportivi, dai prodotti di bellezza a mobili di giardino, passando per gli strumenti musicali. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: