
I soldi vanno alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovation. Per il fondatore di Microsoft ci saranno epidemie peggiori
Bill Gates si mostra ancora una volta magnanimo e dona fondi per la lotta alla pandemia. La sua fondazione, la Bill & Melinda Gates Foundation, e la britannica Wellcome Trust hanno donato 300 milioni di dollari per combattere un virus che sta affliggendo il mondo da quasi due anni.
La beneficiaria è la Coalition for Epidemic Preparedness Innovation che ha aiutato a creare il programma Covax per la distribuzione di vaccini ai Paesi a basso reddito. Per supportarla sono stati staccati due assegni, ciascuno da 150 milioni di dollari.
Purtroppo per il fondatore di Microsoft questa non è l’unica pandemia che il mondo si troverà ad affrontare. Nell’annunciare la donazione ha infatti messo in guardia su possibili pandemie peggiori del Coronavirus e ha invitato i Governi a contribuire con miliardi di dollari alla preparazione per una prossima epidemia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: