logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Piaggio, il brand Vespa vale 906 milioni di euro

Maria Lucia Panucci
20 Gennaio 2022
Piaggio, il brand Vespa vale 906 milioni di euro
  • copiato!

Lo indica uno studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy Piaggio deve tenere come un gioiellino la Vespa che si conferma il suo brand di punta non solo […]

Lo indica uno studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy

Piaggio deve tenere come un gioiellino la Vespa che si conferma il suo brand di punta non solo perché ha reso celebre il gruppo in tutto il mondo, ma anche perché ha un valore piuttosto consistente. Il brand Vespa vale infatti 906 milioni di euro.

Lo studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy, indica Vespa come “un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana“. Ecco il motivo di tanto valore.

«Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento – ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. – Vespa è un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium così come a quello moda e lifestyle. Per questo motivo dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità. Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • piaggio
  • vespa

Ti potrebbero interessare

Piaggio Aerospace: Urso, Baykar partner piu’ idoneo, al vaglio alleanza con Leonardo
Senza categoria
9 Gennaio 2025
Piaggio Aerospace: Urso, Baykar partner piu’ idoneo, al vaglio alleanza con Leonardo
I turchi partner ideale, rafforzeremo le relazioni tra i Paesi
Guarda ora
Ape Piaggio, stop alla produzione in Italia: si sposterà in India
Senza categoria
6 Gennaio 2025
Ape Piaggio, stop alla produzione in Italia: si sposterà in India
L'azienda dirà addio alla produzione in Italia entro la fine dell'anno. Il tre ruote, progettato nel 1948, dal 2025 sarà…
Guarda ora
Piaggio aumenta il margine di profitto nel primo semestre
Senza categoria
29 Luglio 2024
Piaggio aumenta il margine di profitto nel primo semestre
Rallentano i mercati di Asia e di America
Guarda ora
Michele Colaninno AD di Piaggio
Senza categoria
22 Aprile 2024
Michele Colaninno AD di Piaggio
Scelta la continuità familiare con Matteo Colaninno come presidente del Consiglio di Amministrazione
Guarda ora
Piaggio adotta il sistema monistico
Senza categoria
17 Aprile 2024
Piaggio adotta il sistema monistico
Nominato un nuovo consiglio di amministrazione composto da 12 membri
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993