Il dato è cresciuto su base netta di 8,28 milioni di unità, meno degli 8,5 milioni dello stesso periodo del 2020. Previsioni in calo anche per il primo trimestre di quest’anno
La crescita dei nuovi abbonati su Netflix rallenta. Nel quarto trimestre 2021 il numero è cresciuto su base netta di 8,28 milioni di unità, meglio della crescita di 8,19 milioni stimata dagli analisti ma inferiore alla crescita di 8,5 milioni registrati nello stesso periodo del 2020, in piena pandemia.
L’utile per azione del colosso dello streaming si è attestato a $1,33, facendo molto meglio degli 82 centesimi per azione attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv. Il fatturato si è attestato a $7,71 miliardi, come previsto dal consensus.
Ora per il primo trimestre di quest’anno il gruppo prevede una crescita degli abbonati, su base netta, di 2,5 milioni, decisamente al di sotto dei 3,98 milioni di nuovi abbonati del primo trimestre del 2021, e molto al di sotto dei 6,93 milioni attesi dagli analisti.
A causa di questo bilancio deludente il titolo è crollato del 20% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: