
L’obiettivo è rafforzare la presenza sul mercato Usa e canadese
Diesel ha scelto il nuovo Ceo per la sua divisione Nord America: la nomina è andata a Eraldo Poletto, manager di lungo corso nell’industria della moda, che si occuperà della società in quello che vuole diventare un mercato di forte sviluppo.
Il brand punta a rafforzare la propria presenza sulle piazze di Usa e Canada anche tramite l’apertura di nuovi store in location strategiche.
Poletto arriva da Stuart Weitzman, dove ha ricoperto l’incarico di Ceo e Brand President. In precedenza, ha guidato in qualità di amministratore delegato importanti società italiane, tra cui Salvatore Ferragamo e Furla. Esperto del mercato statunitense, prima del 2016 Poletto ha lavorato per circa 15 anni in retail Brand Alliance Inc.
«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della squadra di Diesel, un brand che stimo per aver saputo creare, prima di molti, uno stile innovativo e fuori dagli schemi – ha detto Poletto dopo aver ricevuto la nomina. – È con grande energia, ma anche consapevolezza, che affronterò l’incarico che mi è stato affidato all’interno del gruppo OTB: contribuire alla crescita di Diesel sul mercato nordamericano in un momento di grandi opportunità».
di: Micaela FERRARO
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: