Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Unilever taglia 1.500 posti di lavoro

L’obiettivo è rendere la struttura aziendale più semplice

Unilever si riorganizza e taglia 1.500 posti di lavoro. Il colosso britannico dei beni di consumo, famoso per aver prodotto il sapone Dove ed il gelato Magnum, che impiega attualmente circa 149 mila persone in tutto il mondo, ha deciso nello specifico di ridurre i ruoli di senior management di circa il 15% e i ruoli di junior management del 5%, nell’ambito di un nuovo modello organizzativo che renderà la struttura aziendale più semplice.

Stando alle indiscrezioni fornite da Bloomberg la decisione andrebbe a eliminare numerosi ruoli che l’amministratore delegato ritiene abbiano rallentato l’innovazione del gruppo. «Il nostro nuovo modello organizzativo è stato sviluppato nell’ultimo anno. Il passaggio a cinque divisioni aziendali incentrate sulle categorie ci consentirà di essere più reattivi alle tendenze dei consumatori e dei canali, con una responsabilità cristallina nella consegna», ha spiegato il ceo Alan Jope.

La società organizzerà inoltre la propria attività in cinque nuove divisioni: bellezza e benessere, cura della persona, cura della casa, nutrizione e gelati.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: