L’azienda italiana lancerà il servizio in 30 Paesi europei con piani di ulteriore espansione tra Stati Uniti, Medio Oriente, Nord Africa e Giappone
Yoox lancia in Europa il proprio servizio marketplace per offrire ai clienti una selezione ancora più ampia di prodotti e brand. Il servizio sarà lanciato in quasi 30 Paesi europei con piani di ulteriore espansione tra Stati Uniti, Medio Oriente, Nord Africa e Giappone. La nascita del marketplace riflette la più ampia transizione dell’azienda italiana verso un modello operativo ibrido, progettato al fine di migliorare la customer experience, espandendo l’offerta di brand e prodotti a sito.
Marketplace consentirà ai propri clienti di accedere da subito a un maggiore assortimento di prodotti che include oltre 700 brand, alcuni dei quali saranno presenti per la prima volta nello store. Il nuovo catalogo includerà anche alcuni rinomati retailer di moda come Mengotti e Papini.
La sostenibilità è sempre stata una priorità per il gruppo Yoox Net-A-Porter, che punterà su brand sostenibili ed emergenti come Apple&Figs, Chpo e Siguelsol.
L’obiettivo a lungo termine, con l’integrazione del Marketplace, è quello di superare il milione di prodotti disponibili nello store online. Questo consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta attuale con nuove categorie, tra cui “Pre-owned” e “Beauty”.
«Il lancio di Marketplace sottolinea ulteriormente l’impegno che ci lega ai clienti di Yoox. La nostra offerta è in continua evoluzione e stiamo creando un’esperienza di shopping unica tra moda, design e arte. La mission è quella di continuare a far scoprire ai nostri clienti i nuovi trend di mercato e a soddisfare le aspettative, in continua crescita, verso il digitale e l’e-commerce nel mondo del lusso. Guardando al futuro, siamo entusiasti di poter continuare a offrire innovazioni sempre più sorprendentia clienti e brand partner» ha affermato Valentina Visconti Prasca, direttrice generale di Yoox.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: