Il colosso europeo della vendita di auto online entra così nel mercato italiano. L’obiettivo è rendere l’acquisto e la vendita di auto semplice e agile come ordinare un qualsiasi altro prodotto online
Il colosso europeo della vendita di auto online Cazoo compra Brumbrum, piattaforma attiva in Italia per la vendita e il noleggio a lungo termine di auto online, per 80 milioni di euro.
L’operazione, si legge in una nota, è finalizzata ad accelerare il lancio del proprio servizio in Italia e “rendere l’acquisto e la vendita di auto semplice e agile come ordinare un qualsiasi altro prodotto online” così come già avvenuto nel Regno Unito, in Germania, Francia e Spagna.
Cazoo è stata fondata nel 2018 dall’imprenditore inglese Alex Chesterman, dall’anno scorso è quotata alla Borsa di New York e vanta già di un team di oltre 3.800 persone distribuite tra Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Portogallo. Dal lancio del servizio ha venduto oltre 50 mila vetture.
Brumbum è stata invece fondata nel 2016 e si è presa uno spazio nel mercato italiano della vendita e nel noleggio a lungo termine di auto online. Oggi conta un team di 180 persone nello stabilimento di Reggio Emilia che ha la capacità di ricondizionare più di 15.000 veicoli all’anno.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: