Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, l’Austria revoca il lockdown per i non vaccinati

In Danimarca stop alle restrizioni dalla prossima settimana. A New York un giudice conferma l’obbligo di mascherina al chiuso. Uno studio inglese rivela che due terzi dei contagiati con Omicron avevano già avuto il virus

L’Austria revoca il lockdown per i non vaccinati in vigore da alcune settimane. Lo comunica in una breve nota il cancelliere Karl Nehammer, sottolineando che le restrizioni termineranno lunedì. «La priorità assoluta è di limitare il più possibile le restrizioni. Il lockdown per i non vaccinati è uno dei provvedimenti più restrittivi. La situazione negli ospedali ci consente di terminarlo», ha detto.

La Danimarca va verso la revoca di tutte le restrizioni introdotte per contenere la diffusione di Covid-19 dalla prossima settimana. Lo ha anticipato il ministro della Salute, Magnus Heunicke, in una lettera indirizzata dal Parlamento, nella quale cita indicazioni in merito da parte di esperti della sanità. Per diventare effettiva, la proposta di Heunicke necessita dell’approvazione da parte dei deputati.

Il giudice d’appello di New York Robert Miller ha accolto la richiesta dello Stato di sospendere la sentenza di un giudice di Long Island e lasciare in vigore l’obbligo di mascherina al chiuso. Judith Vale, legale dello Stato, ha affermato davanti a Miller che la sentenza del giudice della Corte suprema di Long Island Thomas Rademaker di sospendere l’obbligo di mascherine metterebbe in pericolo la salute degli studenti e del personale delle scuole.

Due terzi delle persone che in Inghilterra si sono recentemente infettate con la variante Omicron avevano già avuto il Covid. E’ quanto rivela un nuovo studio che ha preso in esame quasi 3.600 volontari. Secondo le conclusioni dell’indagine, pubblicata oggi dall’Imperial College di Londra, quasi due intervistati su tre positivi alla variante Omicron hanno riferito di essersi già contagiati in passato. Tuttavia, i ricercatori ritengono che sia necessario un ulteriore approfondimento, per accertare che le reinfezioni siano reali e non vecchie tracce dei precedenti contagi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/EPA/CHRISTIAN BRUNA

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: