
L’obiettivo è aumentare la capacità di produzione annuale a un milione di veicoli entro il 2025 e superare Tesla negli Usa
General Motors accelera sull’elettrico con un investimento di 6,6 miliardi di dollari in Michigan per aumentare la produzione di veicoli elettrici e per costruire uno stabilimento per le batterie elettriche. Si tratta del maggiore investimento singolo della sua storia. L’obiettivo è aumentare la capacità di produzione annuale a un milione di veicoli entro il 2025.
Non solo. Il colosso di Detroit intende superare Tesla come il brand di auto elettriche più venduto negli Stati Uniti entro la metà del decennio. «Avremo i prodotti, le celle delle batterie e la capacità di assemblaggio del veicolo per essere il leader dei veicoli elettrici entro la metà del decennio», ha affermato Mary Barra, amministratrice delegata di General Motors. Gm ha venduto meno di 25.000 veicoli elettrici l’anno scorso, classificandosi al terzo posto negli Usa dietro a Tesla e Ford, quindi direi che è vicina al suo traguardo.
Plaude Joe Biden. «L’annuncio di General Motors – ha detto – è l’ultimo segnale in ordine temporale del fatto che la mia strategia economica sta aiutando il rilancio della manifattura. Dal primo giorno la mia amministrazione è stata impegnata ad assicurarsi che l’America sia alla guida per i veicoli elettrici».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: