Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Jeff Bezos finanzia una start up per combattere l’invecchiamento

Il fondatore di Amazon ha investito tre miliardi di dollari in una società californiana che conduce studi per allungare la vita umana attraverso le tecniche di riprogrammazione cellulare

Jeff Bezos ha deciso di investire in Altos Labs, una startup con sede nella località californiana di Redwood City che conduce studi per allungare la vita umana attraverso di riprogrammazione cellulare.

Stando a quanto riferito da fonti statunitensi, il fondatore di Amazon avrebbe investito tre miliardi di euro nella società californiana.

Il core business deli Altos Lab è focalizzato sulla riprogrammazione cellulare, un procedimento mediante il quale si può invertire il ciclo di vita delle cellule, prolungando così la vita umana e rendendo più semplice la prevenzione di determinate malattie come il cancro. Questo scenario al momento è possibile in linea teorica, ma nel concreto non è ancora stato possibile osservarne gli effetti sugli individui nel lungo periodo.

Già lo scorso settembre, Bezos aveva attuato un investimento a favore della società e starebbe portando avanti una campagna volta a reclutare manager e scienziati da inserire nell’organico dell’azienda. Tra le personalità già a bordo del progetto ci sono  il manager farmaceutico statunitense Hal V. Barron, che ricoprirà la carica di amministratore delegato a partire dalla prossima estate. Nel team ci sarebbero anchedue Premi Nobel: Il medico giapponese Shinya Yamanaka, Premio Nobel per la Medicina nel 2012 grazie ai suoi studi sulla riprogrammazione cellulare, e la chimica statunitense Jennifer Anne Doudna, vincitrice dell’onorificenza per la Chimica nel 2020 grazie al contributo donato alla progettazione di tecniche per la modifica del genoma.

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: