La griffe ha registrato un fatturato consolidato pari a 884 milioni di euro nel 2021, in crescita del 38,7% sul 2020 e inferiore del 3,5% rispetto al 2019. Bene l’e-commerce. Tra i mercati spicca la Cina
I ricavi di Tod’s superano i livelli pre-Covid: nel quarto trimestre 2021 sono stati pari a 261,2 milioni, registrando un progresso del 41,6% rispetto al quarto trimestre 2020 e del 9,6% rispetto a quello del 2019. «Il 2021 si chiude con risultati di vendita positivi e superiori alle nostre aspettative di inizio anno – ha commentato l’industriale Diego Della Valle. – I ricavi del gruppo sono tornati a livelli prossimi a quelli pre-Covid, spinti dalla accelerazione di Tod’s nella seconda parte dell’anno e dalla forte crescita di Roger Vivier».
Nel dettaglio lo scorso anno il marchio Tod’s ha registrato ricavi pari a 430,9 milioni, il marchio Roger Vivier 230,7 milioni, entrambi in crescita di oltre il 44% nel confronto annuale, mentre il fatturato del marchio Hogan è stato pari a 176,3 milioni (+24,6% sul 2020). Tutte le categorie di prodotto (calzature, pelletteria e accessori, abbigliamento) hanno registrato inoltre un sensibile e progressivo miglioramento durante l’anno.
Il fatturato consolidato del Gruppo guidato da Diego Della Valle è di 884 milioni, +38,7% rispetto al 2020 e -3,5% sul 2019.
Il canale e-commerce ha registrato una crescita durante tutto l’anno e nell’esercizio il suo fatturato è più che raddoppiato rispetto al valore del 2019.
Sul fronte dei mercati domina la Cina che fa +46% rispetto a due anni fa, c’è stata una ripresa nei mercati occidentali e nel continente asiatico in generale.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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