Per rientrare da un Paese dell’Unione non sarà necessario sottoporsi a test. 6 nuove destinazioni tra i corridoi turistici Covid-free
Le regole per i viaggi in tempo di Covid cambiano. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha infatti firmato un nuovo decreto che stabilisce l’obbligo di Green Pass ma non di tampone negativi a coloro che rientrano in Italia da un Paese dell’Ue.
Il provvedimento, inoltre, arricchisce la lista di destinazioni per i corridoi turistici Covid-free. Ad aggiungersi sono Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese. I precedenti erano Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto (limitatamente alle zone turistiche di Sharm El Sheikh e Ma.rsa Alam).
Chi vuole soggiornare in queste località e venire esentato dalla sorveglianza sanitaria e dall’isolamento fiduciario all’arrivo e al rientro dovrà: sottoporsi a test molecolare o antigenico e risultare negativo nelle 48 ore precedenti la partenza; effettuare un nuovo test oltre i 7 giorni di soggiorno; sottoporsi a test prima del rientro e a ulteriore test all’arrivo in un aeroporto italiano.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbero interessare anche: