Un forte contributo alla crescita deriva dall’acquisizione di Enoitalia
Vendite raddoppiate per Italian Wine Brands, primo gruppo italiano del vino non cooperativo, che ha chiuso il 2021 con vendite consolidate pro-forma su base annua di 408,9 milioni di euro, +100,1% rispetto al 2020.
Un forte contributo a crescita deriva dall’acquisizione di Enoitalia finalizzata a luglio scorso.
L’andamento del volume d’affari mette in luce un ulteriore rafforzamento del gruppo sui mercati internazionali, dove sono stati realizzati ricavi delle vendite per 332,342 milioni (+102,55% rispetto al 2020), e un maggiore presidio sul mercato domestico, con ricavi delle vendite pari a 75,681 milioni (+91,4% rispetto al 2020).
Anche facendo un confronto con il pre-pandemia i ricavi delle vendite totali sono in rialzo del 61,14% rispetto al 2019: +50,68% in Italia e +64,01% all’estero.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: