L’obiettivo è sviluppare il potenziale commerciale del marchio Jeep
Stellantis si rafforza in Cina. Il gruppo automobilistico, nato dalla fusione tra Fca e Psa, ha previsto di aumentare la sua partecipazione azionaria dal 50% al 75% in Gac- Stellantis, la joint venture formata a marzo 2010 con il gruppo cinese, Guangzhou Automobile.
Una mossa fondamentale del piano per la costruzione di nuove basi per la sua attività nel Paese. Lo rende noto un comunicato, specificando che si tratta di “un cambiamento possibile grazie al nuovo quadro normativo che consente ulteriori investimenti stranieri nelle joint venture esistenti“.
L’obiettivo è sviluppare il potenziale commerciale del marchio Jeep in Cina. Lo stabilimento produttivo di Changsha sta infatti preparando il lancio del modello Compass.
Ulteriori dettagli sui progetti per il mercato cinese verranno annunciati all’interno del piano strategico globale il prossimo 1° marzo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: