Boom negli Usa dove i ricavi sono aumentati del 53% anno su anno. Bene anche l’Italia
I ricavi salgono del 27% a 1,29 miliardi di euro nel 2021 per Ermenegildo Zegna, gruppo italiano attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile.
A fare da traino è stato il rimbalzo del marchio Zegna, i cui ricavi sono aumentati del 23% a 1.035 milioni di euro, e quello Thom Browne, che è cresciuto del 47%, con ricavi per 263 milioni di euro.
«La nostra prima trimestrale da società quotata in borsa conferma che Zegna è un leader globale nel mercato del lusso – ha commentato il CEO Gildo Zegna. – Il nostro focus sull’eccellenza e sull’innovazione e la forte risposta dei clienti ha portato i nostri ricavi preliminari per l’intero anno a superare il nostro piano precedentemente divulgato».
Boom negli Usa dove i ricavi sono aumentati del 53% anno su anno. L’area EMEA ha registrato un aumento del 20% a 380 milioni di euro, con l’Italia che si è riportata sopra dei livelli del 2019. La crescita delle vendite retail è stata del 39% anno su anno, mentre le vendite all’ingrosso sono cresciute del 14%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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