La quota del fatturato estero è al 56%. In continua crescita l’e-commerce
2,5 miliardi. A tanto ammonta il fatturato del gruppo Calzedonia nel 2021 che segna un aumento del 29,1% a cambi correnti (+30,5% a cambi costanti) rispetto ai 1.941 milioni di euro al 31 dicembre 2020. La crescita rispetto al fatturato del 2019 è pari a 3,9%, il ché evidenzia che la società ha superato i livelli pre-Covid.
In continua crescita il volume di vendite realizzato con il canale e-commerce. Anche lo scorso anno il gruppo ha investito fortemente sulle infrastrutture tecnologiche e digitali con l’obiettivo di integrare sinergicamente rete di punti vendita e vendita on-line, al fine di offrire al consumatore un ampio ventaglio di alternative di acquisto adatte ai diversi contesti locali.
Prosegue poi lo sviluppo di punti vendita sia all’estero che in Italia. Si conferma al 56% la quota di fatturato estero. Lo scorso anno sono stati aperti 176 nuovi punti vendita, dei quali 139 all’estero.
Soddisfatto il presidente Sandro Veronesi che ha detto: «siamo oggi presenti in 55 Paesi e il gruppo intende perseguire una politica di consolidamento nei principali mercati europei mentre proseguono le aperture anche nel mercato statunitense».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: