Il colosso chiude il terzo trimestre con un balzo del 32% dell’utile operativo a 465,2 miliardi di yen mentre quello netto è in crescita dell’11% su base annua a 346,2 miliardi di yen
Conti sopra le attese per Sony che chiude il terzo trimestre con un balzo del 32% dell’utile operativo a 465,2 miliardi di yen superando le stime degli analisti, mentre quello netto è in crescita dell’11% su base annua a 346,2 miliardi di yen.
A fare da traino sono la sua divisione cinema ma anche i suoi sensori di immagine per smartphone.
Le vendite nel trimestre sono aumentate del 13% a 3.031,3 miliardi di yen, grazie in particolare alla divisione musicale guidata in parte dallo streaming.
Visti i buoni risultati il colosso nipponico ha rivisto al rialzo la guidance per l’esercizio 2021/22, che si concluderà a fine marzo. Sony prevede ora un utile netto annuo di 860 miliardi di yen contro i 730 miliardi di yen dell’ultima previsione rilasciata ad ottobre ed un utile operativo di 1.200 miliardi di yen rispetto ai 1.040 miliardi di yen stimati in precedenza. Invariate le previsioni di vendita a 9.900 miliardi di yen.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Videogiochi, Sony compra Bungie per 3,6 miliardi di dollari
Ti potrebbe interessare anche: