logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Spotify: balzo dei ricavi nell’ultimo trimestre 2021. +40% per quelli da pubblicità

Maria Lucia Panucci
3 Febbraio 2022
Spotify: balzo dei ricavi nell’ultimo trimestre 2021. +40% per quelli da pubblicità
  • copiato!

Outlook deludente in termini di utenti ed abbonati Balzo dei ricavi per Spotify: salgono a 2.689 milioni di euro nel quarto trimestre del 2021, in crescita del 24% su base […]

Outlook deludente in termini di utenti ed abbonati

Balzo dei ricavi per Spotify: salgono a 2.689 milioni di euro nel quarto trimestre del 2021, in crescita del 24% su base annua grazie. I ricavi premium sono cresciuti del 22% a 2.295 milioni di euro, mentre i ricavi da pubblicità sono saliti del 40% a/a a 394 milioni di euro.

Gli utenti attivi mensili sono cresciuti del 18% anno su anno a 406 milioni nell’ultimo trimestre 2021, con una crescita a due cifre in tutte le Regioni. Gli abbonati Premium hanno visto un +16% anno su anno a 180 milioni. Il margine lordo è stato al 26,5% nel quarto trimestre 2021, mentre l’utile per azione si è attestato a -0,20 dollari.

Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspettava un utile per azione di -0,43 dollari e 179,9 milioni di abbonati Premium.

Spotify si aspetta un trimestre in crescita: utenti attivi mensili a 418 milioni, abbonati Premium a 183 milioni, poco al di sotto però delle aspettative degli analisti di 184 milioni, ricavi totali per 2,60 miliardi di euro, una perdita di 67 milioni di euro.

Per quanto riguarda utenti ed abbonati il CFO Paul Vogel ha affermato che il tasso di crescita di quest’anno non sarà molto diverso dall’ultimo. «Anche se non abbiamo più fornito una guidance per l’intero anno sugli abbonati, non ci aspettiamo una differenza sostanziale nelle aggiunte nette né per gli utenti né per gli abbonati nel 2022 rispetto al 2021», ha detto.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • spotify

Ti potrebbero interessare

Spotify, cresce in Italia il consumo di podcast +40%
Senza categoria
5 Gennaio 2025
Spotify, cresce in Italia il consumo di podcast +40%
Generazione Z traina i videopodcast, +80% rispetto a 2023
Guarda ora
Spotify non raggiunge il suo obiettivo di crescita degli utenti
Senza categoria
23 Luglio 2024
Spotify non raggiunge il suo obiettivo di crescita degli utenti
Fatturato trimestrale in linea con le attese
Guarda ora
Spotify lancia un nuovo piano di streaming in USA
Economia
21 Giugno 2024
Spotify lancia un nuovo piano di streaming in USA
Spotify ha cercato di aumentare i propri margini tagliando sulle spese di marketing e sulla forza lavoro
Guarda ora
Spotify aumenta i prezzi (anche) negli Stati Uniti. Vuole spingere i margini
Senza categoria
3 Giugno 2024
Spotify aumenta i prezzi (anche) negli Stati Uniti. Vuole spingere i margini
Vediamo tutte le voci di rincari
Guarda ora
Spotify, numero degli utenti sotto le stime. Pochi investimenti in marketing
Senza categoria
23 Aprile 2024
Spotify, numero degli utenti sotto le stime. Pochi investimenti in marketing
I margini lordi sono saliti al 27,6% nel trimestre rispetto all'anno precedente, aiutati in parte da maggiori profitti nel business…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993