L’utile netto è balzato a 69,9 milioni di dollari, o 41 centesimi per azione, da 10 milioni di dollari, o 6 centesimi per azione di un anno prima. Aumentato il dividendo
Il New York Times festeggia: supera il suo obiettivo di 10 milioni di abbonamenti e i profitti salgono alle stelle.
La casa editrice, che puntava a raggiungere il suo obiettivo di abbonamento entro il 2025, ha fissato un nuovo scopo, ovvero di raggiungere almeno 15 milioni di abbonati totali, entro la fine del 2027. «La nostra ultima ricerca sul pubblico suggerisce che ora ci sono almeno 135 milioni di adulti in tutto il mondo che stanno pagando o sono disposti a pagare per uno o più abbonamenti a notizie in lingua inglese, copertura sportiva, puzzle, ricette o consigli di shopping di esperti», ha dichiarato l’amministratore delegato, Meredith Kopit Levien.
Sono però scesi quelli digitali. La casa editrice americana ha ottenuto 375 mila nuovi abbonamenti digitali nel quarto trimestre, meno dei 455 mila raggiunti nel terzo. La crescita è rallentata dopo la rapida crescita che aveva avuto sotto l’amministrazione Trump e le prime fasi della pandemia.
L’utile netto è balzato a 69,9 milioni di dollari, o 41 centesimi per azione, da 10 milioni di dollari, o 6 centesimi per azione di un anno prima. Le entrate sono aumentate del 17% a 594,2 milioni di dollari.
L’azienda ha battuto le aspettative degli analisti che prevedevano 579 milioni di dollari di entrate e utile di 35 centesimi per azione, secondo FactSet. Il Times ha detto che ha aumentato il suo dividendo trimestrale a 9 centesimi per azione, da 7 cent.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Usa, il New York Times acquista il popolare gioco di parole Wordle per un milione di dollari
Ti potrebbe interessare anche: