Il bilancio dell’ultimo trimestre 2021 supera le attese ed anche quello di inizio 2022
Snap chiude per la prima volta nella sua storia il bilancio in utile. La società dell’app di messaggistica SnapChat ha annunciato di aver concluso il quarto trimestre del 2021 con un eps di 22 centesimi su base adjusted, più del doppio dei 10 centesimi attesi.
Il fatturato è stato pari a $1,3 miliardi rispetto agli $1,2 miliardi stimati. Gli utenti attivi giornalieri su base globale sono stati pari a 319 milioni, meglio dei 316,9 milioni previsti. Il fatturato medio per utente (ARPU) si è attestato a $4,06, oltre i $3,79 calcolati dagli analisti.
Bilancio in crescita anche per il 2022. Snap ha annunciato di prevedere infatti per il primo trimestre dell’anno un fatturato compreso tra $1,03 e $1,08 miliardi, meglio degli $1,01 miliardi anticipati dagli analisti ed utenti attivi giornalieri tra 328 milioni e 330 milioni, a un livello superiore rispetto ai 327,8 milioni stimati.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: