Il settore si prepara alla festa più romantica dell’anno
San Valentino si avvicina e per i fidanzati di tutto il mondo è arrivato il momento di pensare ai regali per il proprio partner. Un’occasione ghiotta per alcuni settori dell’economia, che in queste feste vedono uno strumento per vendere cose un po’ più particolari, come ad esempio le edizioni limitate di alcuni oggetti quotidiani, a partire dagli orologi.
Harry Winston per esempio celebra l’amore con il Premier Valentine’s Flying Hearts Automatic. Cassa da 36mm e cinturino in alligatore rosso satinato, chiusura ad ardiglione in oro bianco e incastonati 17 diamanti taglio brillante. Sul quadrante si rincorrono palloncini a forma di cuore su sfondo di madreperla. Il rotore è in oro rosa 18 carati.
Breguet fa eco con l’edizione limitata (soli 28 esemplari) di Reine de Naples: quadrante in madreperla bianca, forma ovale, rimanda al primo orologio da polso della storia, realizzato da Breguet nel 1812 per l’elegante Caroline Murat, Regina di Napoli nonché sorella di Napoleone.
Segue Chopard con l’Heure du Diamant: oro etico rosa 18 carati, quadrante in madreperle rosa nella distintiva forma a cuore guilloché realizzato a mano, lunetta interamente rivestita di un pavé di diamanti taglio brillante sublimati dall’incastonatura a corona.
Celebra San Valentino anche Blancpain, con un’edizione limitata di 99 esemplari: la lancetta dei secondi è rappresentata come una freccia di Cupido che ha trafitto un piccolo cuoricino rosso simbolo di passione. I numeri sono laccati in rosso e impreziositi con un giro di diamanti, il quadrante è in madreperla bianca. La cassa è in oro bianco e brilla con 58 diamanti.
Chiunque la cinquina Glashütte Original: l’edizione, limitata a 50 esemplari, è in lilla, ha cassa di 36 mm in acciaio impreziosita da 52 diamanti taglio brillante sulla lunetta e 8 originali indici a forma di cuore. Oltre al cinturino nel colore del fiore è disponibile anche con cinturino in versione acciaio.