Il marchio italiano conclude il rapporto con Shiseido e crea una divisione ad hoc che si occuperà di questo con un investimento da 300 milioni
Dolce&Gabbana riporterà in house il settore beauty e dei profumi dopo tre decenni di outsourcing. Lo riferisce oggi il Financial Times secondo cui lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di questi prodotti verrà rilevato da una nuova divisione della compagnia, prendendo il posto del gruppo giapponese Shiseido che si occupava oggi di queste attività in outsourcing.
Shiseido aveva annunciato già lo scorso anno la sua intenzione di concludere il contratto con il marchio italiano. «Saremo il primo marchio della moda italiana a gestire la categoria beauty in-house», ha spiegato Gianluca Toniolo, manager che ha in carico la nuova divisione per Dolce&Gabbana.
Il marchio investirà nella nuova divisione 300 milioni di euro puntando a far passare le vendite da un miliardo di euro a 2,5 miliardi di euro annui in 7 anni. L’idea è quella di lanciare “rarissime fragranze di qualità italiana”, con un prezzo del 50% superiore a quelle attualmente sul mercato a marchio D&G.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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