Il colosso dei semiconduttori sarà uno dei Premium Partner della Scuderia di Maranello
Ferrari si rafforza nel digitale: ha stretto una partnership con Qualcomm, colosso statunitense dei semiconduttori, per accelerare il processo di trasformazione delle sue vetture stradali.
In particolare l’azienda di San Diego sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive.
Nel corso della collaborazione le due società uniranno idee e competenze per esplorare nuove opportunità e una serie di soluzioni tecnologiche, a partire da progetti come il digital cockpit (il cruscotto digitale).
Il logo Snapdragon farà il suo esordio sulla F1-75, la monoposto Ferrari che sarà presentata a Maranello il 17 febbraio 2022.
«Noi crediamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme – ha commentato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. – Grazie a questo accordo con Qualcomm, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale per l’automotive e il motorsport. Riteniamo che partnership di valore e un’interpretazione distintiva da parte di Ferrari migliorino ulteriormente l’eccellenza del prodotto».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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