All’ordine del giorno ci saranno dividendi, riserve e buyback post ok Bce
UniCredit convoca le assemblee ordinaria e straordinaria per il prossimo 8 aprile. Tre saranno gli argomenti focus, oggetto di attenzione del CdA: in occasione dell’Assemblea verrà proposta la distribuzione di un dividendo da destinazione dell’utile dell’esercizio 2021; la copertura di riserve negative con l’utilizzo di riserve disponibili; la facoltà di acquistare azioni proprie, previo ottenimento della richiesta autorizzazione della Banca Centrale Europea, per perseguire le attività e gli obiettivi previsti dal piano strategico UniCredit Unlocked in termini di remunerazione degli azionisti.
L’Assemblea sarà altresì chiamata a stabilire il compenso di pertinenza del Collegio Sindacale per l’intera durata del mandato. Tenuto conto che il mandato del Collegio Sindacale di UniCredit scade con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2021, verrà proposta all’Assemblea Ordinaria dei Soci la nomina dei Sindaci effettivi, ivi compreso il Presidente del Collegio Sindacale, e dei Sindaci supplenti, per gli esercizi 2022- 2024.
Il Consiglio di Amministrazione ha annunciato anche di aver approvato il progetto di
bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021che registrano un risultato netto pari a 10.366 milioni di euro e 1.540 milioni di euro a livello consolidato.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: