
Secondo l’analisi di Casa.it si cercheranno abitazioni luminose e con il giardino
Il gusto per l’immobiliare varia a seconda del momento storico ed è sempre molto influenzato dall’attualità. Nel corso del 2020 abbiamo assistito a una generale fuga dalla città verso le campagne e il trend delle case più spaziose con giardino sembra destinato ad accompagnarci per tutto il 2022.
Secondo il sito Casa.it, che ha analizzato le parole più ricorrenti che le persone usano quando cercano casa, nei prossimi mesi gli italiani si orienteranno verso case spaziose, luminose e con ampi spazi all’aperto.
La parola più cercata è, appunto, luminosa: l’esposizione alla luce naturale porta benessere ma influisce anche positivamente sui consumi energetici.
A seguire, è cercata la parola giardino: le persone desiderano spazi all’aperto per condividere momenti di convivialità ma anche in un’ottica di relax.
Seguono accogliente, spaziosa e comoda: gli italiani hanno dimostrato di aver bisogno di spazi ampi e definiti per riuscire a trovare una propria dimensione anche in famiglia senza che la convivenza diventi causa di stress. In generale si ha bisogno di case vivibili, abitabili in ogni loro spazio, facili da raggiungere e comode ai servizi.
Al sesto posto segue la parola grande, poi bella e confortevole, che richiamano quanto già detto circa l’accoglienza: in generale si cerca un nido in cui poter passare più tempo e di qualità migliore.
Agli ultimi due posti in top ten ci sono il terrazzo, che deve essere ampio e abitabile, e la funzionalità, ritenuta essenziale per poter avere autonomia, libertà e possibilità di ottimizzazione dei tempi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: