
La nuova brand identity verrà diffusa a livello mondiale negli oltre 100 mercati in cui opera l’azienda
Si chiamerà Haleon, la società che nascerà a metà del 2022 dallo spin-off della divisione consumer healthcare di GSK, la casa farmaceutica britannica con sede a Londra nel sobborgo di Brentford. Lo rende noto il gruppo in un comunicato nel quale precisa che il nome è ispirato dalla fusione delle parole “Hale”, un’antica parola inglese che significa “in buona salute” e “Leon”, ovvero “forza”.
La nuova brand identity verrà diffusa a livello mondiale negli oltre 100 mercati in cui opera l’azienda ed avrà un portafoglio di marchi leader nelle loro categorie, tra cui Sensodyne, Voltaren, Parodontax e Multicentrum.
La costituzione di Haleon è il risultato di una serie di trasformazioni strategiche e investimenti di successo realizzati nel corso degli ultimi 8 anni da GSK al business consumer health. Si tratta pertanto di un’azienda globale di elevato valore capace di generare un fatturato annuo di circa 10 miliardi di sterline.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: