Nel 2021 ricavi superano i due miliardi. Diminuisce l’indebitamento finanziario
Moncler esce dalla crisi pandemica con un utile netto che nel 2021 ha registrato 411,4 milioni di euro, in crescita sia sui 300,4 milioni dell’esercizio 2020 sia sui 358,7 milioni nel 2019.
Il famoso brand di abbigliamento ha registrato ricavi per 2.046,1 milioni, in crescita del 42%, mentre l’Ebit si è attestato a 603,14 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 29,5% rispetto a 25,6% nell’esercizio 2020 e 30,2% nel 2019.
Visti gli ottimi risultati il CdA ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,60 euro per azione.
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre scorso è pari a 729,6 milioni dai 855,3 milioni dello stesso periodo del 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: