
E’ la crescita più lenta della società da quando si è quotata in borsa nel 2019. Previsto un programma di riacquisto delle azioni fino a un miliardo di dollari
Entrate sotto le stime degli analisti per Zoom nel 2021. Le entrate del quarto trimestre sono aumentate del 21% a 1,07 miliardi di dollari, la crescita più lenta della società da quando si è quotata in borsa nel 2019. Gli analisti in media si aspettavano 1,08 miliardi di dollari.
Non solo: l’azienda dei servizi di videotelefonia e chat online, che ha avuto un vero e proprio boom nel 2020, ha previsto un profitto annuale rettificato tra 3,45 e 3,51 dollari per azione, rispetto alle stime di 4,41 dollari per azione, secondo i dati di Refinitiv. Si aspetta anche che il fatturato dell’intero anno sia compreso tra 4,53 e 4,55 miliardi di dollari, al di sotto delle aspettative di 4,71 miliardi di dollari.
Zoom ha battuto le stime solo per le vendite con le entrate dai clienti aziendali cresciute del 38% e ha detto che continuerà a concentrarsi sull’espansione internazionale per aumentare la crescita.
Le azioni di Zoom, che sono cadute più del 30% quest’anno, sono salite del 4,4% a 130,99 dollari dopo che il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato un programma di riacquisto delle azioni fino a un miliardo di dollari.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: