logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Amazon Aware, il brand sostenibile a zero emissioni

Marianna Mancini
5 Marzo 2022
Amazon Aware, il brand sostenibile a zero emissioni
  • copiato!

La nuova categoria dell’e-commerce garantisce qualità e una produzione rispettosa dell’impatto ambientale Prosegue la diversificazione dell’offerta di Amazon che, fra i suoi marchi interni, annovererà anche un servizio green. Si […]

La nuova categoria dell’e-commerce garantisce qualità e una produzione rispettosa dell’impatto ambientale

Prosegue la diversificazione dell’offerta di Amazon che, fra i suoi marchi interni, annovererà anche un servizio green. Si tratta di Amazon Aware, un brand di abbigliamento, cosmetici e prodotti per la casa prodotti a emissioni zero ed eco-friendly.

Il catalogo comprende diverse sezioni, tutte rispettose di due criteri: il primo riguarda la produzione, basata su processi a impatto zero sull’ecosistema in termini di emissioni di CO2 (un obiettivo raggiunto anche grazie a contromisure che bilanciano l’anidride carbonica immessa nell’ambiente).

In second luogo, questi prodotti hanno ottenuto una certificazione dagli enti esterni del programma Climate Pledge Friendly coordinato da Amazon che attesta l’ecosostenibilità dei beni messi in commercio.

Queste certificazioni si distinguono in base alla categoria delle merci: si passa dal Forest Stewardship Council che attesta una produzione attenta alla deforestazione all’Organic Content Standard Blended per i vestiti realizzati con almeno il 50% di materiali coltivati biologicamente.

Il marchio Fairtrade International attesta invece la natura vegana di cosmetici e prodotti per la cura del corpo, privi di profumazione e non testati su animali.

A tutto questo Amazon Aware aggiunge un occhio di riguardo ai prezzi e la buona qualità della merce, in particolare per abbigliamento e prodotti per la casa la cui affidabilità ridurrebbe lo spreco e la necessità di ri-acquistare dopo poco tempo.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/EPA/ROBERT PERRY

Potrebbe interessarti anche:

  • sostenibilità
  • amazon
  • zero emissioni
  • AMAZON AWARE
  • produzione sostenibile

Ti potrebbero interessare

Greenhushing: il silenzio verde che dilaga tra le aziende
Ambiente
18 Febbraio 2025
Greenhushing: il silenzio verde che dilaga tra le aziende
La paura del greenwashing fa allontanare le aziende da una rendicontazione trasparente. Ecco gli impatti negativi
Guarda ora
Sviluppo sostenibile: le aziende italiane sono indietro
Senza categoria
10 Dicembre 2024
Sviluppo sostenibile: le aziende italiane sono indietro
Nel nostro Paese è allarme sustainability washing: intervista al presidente di ConsumerLab, Francesco Tamburella
Guarda ora
Sostenibilità ed impatto sociale per il business del futuro
Report & analisi
30 Novembre 2024
Sostenibilità ed impatto sociale per il business del futuro
Ecco come sviluppare iniziative di economia circolare. Ma non solo
Guarda ora
AI, green, bio e sostenibilità: ecco perché investire in questi settori
Report & analisi
2 Novembre 2024
AI, green, bio e sostenibilità: ecco perché investire in questi settori
Non solo promettono rendimenti interessanti, ma contribuiscono anche a creare un futuro migliore per il nostro pianeta
Guarda ora
Green Deal UE: ecco quando un’attività può definirsi “ecosostenibile”
Senza categoria
3 Agosto 2024
Green Deal UE: ecco quando un’attività può definirsi “ecosostenibile”
Raggiungere gli obiettivi di sostenibilità richiede investimenti ingenti e in taluni casi la revisione di parte del modello di business
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993