
La società sportiva è fallita a dicembre 2021 e le due udienze del Tribunale non hanno trovato alcuna domanda di partecipazione
È andata deserta anche la seconda asta della società Calcio Catania Spa, il cui fallimento è stato dichiarato a dicembre 2021. L’udienza non ha potuto esaminare alcuna domanda di partecipazione e sul conto della procedura non è stata versata la somma a titolo di cauzione fissata a 125mila euro.
Anche la prima asta dell’11 febbraio era andata deserta e, in quell’occasione, il Tribunale fallimentare aveva prorogato il termine per la presentazione delle domande al 7 marzo 2022.
Il destino della società sembra quindi scritto: a meno che il Tribunale non fissi un terzo bando di vendita, ribassando ulteriormente l’offerta, il Catania calcio rischia l’esclusione dal campionato di Serie C. Oggi pomeriggio alle 17.30 la squadra di Baldini potrebbe fare il suo ultimo ingresso in campo professionistico contro il Monterosi.
La vendita comprendeva anche “diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori; struttura e organizzazione del settore giovanile; immobilizzazioni materiali; indumenti, merce store, targhe, coppe e trofei; due marchi registrati“, mentre ne rimane escluso il titolo sportivo, che non può essere ceduto a terzi ma va attribuito dalla Figc a una società in possesso dei requisiti formali richiesti.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/ MASSIMO DAGATA
Potrebbe interessarti anche: