
Le attività distributive di Italia Independent sospese in Russia per decisione del presidente Lapo Elkann
Anche Heineken interrompe le sue attività in Russia, diventando così l’ultimo grande marchio ad aver interrotto le sue operazioni in Russia. Il produttore di birra olandese ha dichiarato che interromperà la vendita, la produzione e la pubblicità della sua birra nel Paese.
Italia Independent ha deciso di sospendere con decorrenza immediata la distribuzione dei propri brand Italia Independent, Laps, CR7 eyewear e Hublot nel territorio della Russia. L’indicazione è arrivata direttamente dal presidente del gruppo, Lapo Elkann, in segno di piena e totale solidarietà con il popolo ucraino. La sospensione dell’attività distributiva riguarda l’interruzione dei rapporti con la società di distribuzione russa che detiene l’esclusiva territoriale per i brand della società.
«La decisione di sospendere qualsiasi relazione commerciale con la Russia deriva dal volere dare concretezza alla vicinanza, mia personale e di Italia Independent, al popolo ucraino. Inoltre, con Fondazione LAPS, organizzazione Non-profit che ho fondato e di cui sono Presidente, mi sono già attivato per fornire assistenza e supporto ai rifugiati costretti per via del conflitto ad abbandonare il proprio Paese. Spero dal profondo del cuore che possa presto ritornare la Pace», ha dichiarato Lapo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: