Si aspetta la decisione di Nike e Hyundai Motor. Il motivo sono le sanzioni ad Abramovich
Si fa nera la situazione per il Chelsea Football Club, dopo che il suo proprietario, il magnate russo Roman Abramovich, è stato colpito ieri dalle sanzioni del Regno Unito (guarda qui).
Gli sponsor cominciano ad abbandonare la squadra ed il primo è l’operatore telefonico mobile Three, di proprietà della holding che fa capo al magnate di Hong Kong Li Ka-Shing.
Ebbene, ha pagato finora 40 milioni di sterline ogni anno per mostrare il suo logo nelle uniformi dei giocatori. Per una squadra come il Chelsea, che ottiene dagli accordi di sponsorship entrate di 155 milioni di sterline all’anno questo addio è un vero colpo.
Hyundai Motor sta monitorando al momento i suoi accordi con il Chelsea mentre Nike, il più grande sponsor del Chelsea, con un contratto di sponsorship di una durata di 15 anni firmato nel 2016 per 900 milioni di sterline, deve ancora rilasciare un commento sulla questione. Ma il colosso sportivo americano ha già interrotto le sue vendite in Russia e questo non lascia buone speranze.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/NEIL HALL
Ti potrebbe interessare anche: