
Il Bando è destinato al miglioramento energetico e idrico di edifici scolastici, strutture sanitarie e impianti sportivi. Le richieste vanno presentate entro il 31 luglio
Si riapre, con 187 milioni di euro di nuove risorse stanziate, il Bando per l’efficientamento energetico e idrico di edifici scolastici, strutture sanitarie e impianti sportivi di proprietà pubblica.
La richiesta per le agevolazioni previste dal Fondo Kyoto si era conclusa lo scorso 20 dicembre ma con decreto direttoriale i termini sono stati riaperti lo scorso 10 marzo e resteranno aperti fino al 31 luglio. Il decreto interministeriale dell’11 febbraio 2021 ne regolamenta modalità e requisiti.
Nel dettaglio, il Fondo, gestito con il supporto della Cassa Depositi e Prestiti, concede prestiti a tasso agevolato (0,25%) per il finanziamento di interventi che consentano un miglioramento del parametro di efficienza energetica dell’edificio di almeno due classi energetiche.
Le richieste saranno ammesse a finanziamento in base all’ordine cronologico di ricezione e fino a esaurimento dei fondi, che ammontano precisamente a 187.021.292,95 di euro.
Le domande possono essere presentate tramite il modulo messo a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti e disponente a questo link.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbero interessare anche: