Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lithium Lasers, precisione e velocità prima di tutto

L’azienda rompe il compromesso storico del laser “lentezza e precisione”

Il laser è una tecnologia divenuta di primaria importanza in diversi settori, fra cui quello medicale. Ce ne parla Alessandro Gregorio, fondatore di Lithium Lasers, azienda che si occupa di produrre laser a impulsi ultracorti.

I laser a impulsi ultracorti sono in grado di lavorare tutti i materiali senza scaldarsi: garantisce una maggiore precisione al prodotto finale. L’obiettivo è portare sul mercato delle microlavorazione una nuova sorgente laser che aumenti dieci volte la velocità di microlavorazione.

A tal fine, Lithium Lasers sta sviluppando un laser a impulso ultracorto ad alta frequenza che mantenga precisione e velocità a livelli estremi, permettendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro.

La potenza della luce viene concentrata in piccole palline di un milionesimo di metro di diametro: l’intensità ottica aumenta esponenzialmente e con l’impatto sul materiale, le microesplosioni lo rimuovono senza che il calore si diffonda sul substrato lavorato.

La microlavorazione medicale di Lithium Lasers riguarda ad esempio gli stent coronarici. Oppure, in ambito tecnologico, il taglio dei vetrini degli smartphone scongiura la rottura dello schermo se il cellulare cade.

Il laser di Lithium Lasers è adatto anche per le piattaforme intelligenti di microlavorazione che imparano da sé ma hanno bisogno di integrazione laser per cambiare i loro parametri.

Lithium Lasers gode di investitori internazionali che credono alla sua mission e spera di poter approdare sui grandi mercati di Cina e Giappone. Chi la dura la vince?

Potrebbe interessarti anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: