
Stando a quanto riferito da AdnKronos, il Consiglio dei Ministri potrebbe riunirsi venerdì. Confermata per domani la riunione per varare la roadmap sulle riaperture
Le misure anti rincari per frenare il caro carburante e il caro bollette potrebbero slittare. Stando a quanto riferito da AdnKronos, probabilmente la riunione del Consiglio dei Ministri potrebbe tenersi venerdì.
Confermata, invece, la riunione del Cdm di domani per varare la roadmap sulle riaperture e il decreto per i fallimenti d’impresa, in scadenza.
Per il via libera al taglia prezzi, riferiscono fonti di governo all’Adnkronos, potrebbe essere necessario più tempo.
Stando a quanto riferito nei giorni scorsi da fonti di Palazzo Chigi, sul fronte delle bollette il Governo pensa a un’ulteriore forma di rateizzazione, oltre a un intervento per calmierare ancora gli aumenti dopo gli interventi degli ultimi mesi.
Palazzo Chigi fa sapere che potrebbe utilizzare l’extra gettito Iva sui carburanti di questi mesi e di intervenire sugli extraprofitti delle imprese di alcuni dei settori interessati, preservando “la stabilità
della finanza pubblica”.
Per fronteggiare le ricadute economiche della guerra in Ucraina il governo in sede europea si impegnerà anche per ulteriori misure per la crisi energetica, in particolare sul fronte di un tetto europeo ai prezzi delle importazioni di gas.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: