
Il portale è attivo per tutti gli universitari e offre l’accesso a software di apprendimento virtuale e certificazioni
La richiesta di personale nell’ambito del Data Science è sempre più elevata: lo rileva un’indagine di Emsi Burning Class, un aggregatore di dati sul mercato del lavoro, che ha lanciato Skill Builder for Students proprio per costruire un ponte tra domanda e offerta di lavoro in questo settore.
Si tratta di un portale di apprendimento virtuale gratuito, con dimensione internazionale, che offre l’accesso a software SAS, eLearning e certificazioni, ma anche suggerimenti e consigli di carriera.
Gli studenti hanno la possibilità, all’interno del portale, di sviluppare competenze analitiche in grado di aiutarli nella loro carriera, esplorando singoli corsi o ottenendo certificazioni richieste sul mercato del lavoro, in maniera gratuita. «Per gli studenti non è mai stato così facile imparare SAS e applicare le competenze acquisite in una carriera che li appassiona – ha spiegato Lynn Letukas, Senior Director of Global Academic Programs and Certifications della multinazionale americana. – Il nuovo portale evidenzia il nostro continuo impegno a far crescere la prossima generazione di esperti di Data Science a mettere in contatto le aziende con i talenti di cui hanno bisogno».
di: Micaela FERRARO
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: