Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

FCA Bank, al via l’accordo con Knaus Tabbert, uno dei leader europei nel settore camper e caravan

Crescita record nel 2021 per il settore di camper e caravan in Europa: le immatricolazioni sono cresciute del 10,1%, per un totale di oltre 260.000 nuovi camper e caravan immatricolati in un anno

Nuova partnership in vista per FCA Bank che ha annunciato un accordo con Knaus Tabbert per offrire i propri servizi finanziari dedicati alla rete vendita e ai clienti finali del brand tedesco, tra i leader in Europa della produzione di camper e caravan.

La collaborazione tra Fca Bank e Knaus Tabbert, già attiva in Germania, sarà presto estesa in Italia, in Francia e in tutti gli altri Paesi europei. L’accordo coinvolge diversi brand, tra cui Knaus, Tabbert, Weinsberg, T@B e Morelo per offrire un’ampia scelta di veicoli, anche di lusso, dedicati al leisure.

«Siamo orgogliosi di aver siglato la partnership con Knaus Tabbert, brand leader in Europa del settore del veicoli dedicati al leisure. Il boom di vendite e immatricolazioni fatto registrare negli ultimi anni dimostra la rilevanza crescente di camper e caravan presso il pubblico internazionale – ha affermato Giacomo Carelli, ceo e General Manager di Fca Bank. – Questo accordo rappresenta per noi un’importante opportunità per estendere la nostra presenza nel mercato dei veicoli ricreazionali».

Si tratta infatti di un mercato in continuo sviluppo che ha fatto registrare nel 2021 una vera e propria crescita record a livello europeo, con un aumento delle immatricolazioni complessive del 10,1% rispetto all’anno precedente (in particolare, del 13,2% per i camper e del 3,7% per i caravan), per un totale di oltre 260.000 veicoli immatricolati in un anno. Inoltre, per la prima volta in Europa, è stata superata la quota di 181.000 nuovi camper immatricolati in 12 mesi, su un parco circolante di circa 6 milioni di veicoli.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: UFFICIO STAMPA

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: