logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Nielsen dice no all’offerta di acquisizione da parte di un consorzio di private equity

Maria Lucia Panucci
21 Marzo 2022
  • copiato!

L’offerta ha sottovalutato la società Nielsen dice no ad una proposta di acquisizione da un consorzio di private equity, spiegando che l’offerta ha “significativamente” sottovalutato la società. La proposta aveva […]

L’offerta ha sottovalutato la società

Nielsen dice no ad una proposta di acquisizione da un consorzio di private equity, spiegando che l’offerta ha “significativamente” sottovalutato la società. La proposta aveva infatti valutato l’azienda a 25,40 dollari per azione, un prezzo che, secondo la docietà, non “compensa adeguatamente gli azionisti per le prospettive di crescita di Nielsen“.

Windacre Partnership LLC, uno dei suoi maggiori azionisti, ha detto in una dichiarazione separata che ha sostenuto il rifiuto dell’offerta. «Non crediamo che l’offerta si avvicini a riconoscere il valore intrinseco di Nielsen e non volevamo essere costretti ad abbandonare la nostra partecipazione a questo prezzo», ha detto Snehal Amin, Managing Partner di Windacre, nella dichiarazione.

Nielsen Holdings Inc. è una società americana di informazioni, dati e misurazione del mercato. Opera in oltre 100 paesi e impiega circa 44.000 persone in tutto il mondo. La società è quotata alla Borsa di New York ed è attualmente una componente dell’S&P 500.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • nielsen

Ti potrebbero interessare

Economia
11 Luglio 2024
Nielsen, la pubblicità in Italia +3,8% a maggio, con Auto e Gestione Casa
Cumulato gennaio-maggio 2024 segna un aumento del 4,3%
Guarda ora
Attualita'
15 Gennaio 2024
Nielsen, bene pubblicità a novembre (+5%). Tv +8,2%, quotidiani -2,8%
Tra i settori in crescita, il contributo maggiore è portato da Gestione casa (+50,3%), Industria/Edilizia/Attività (+43%), e soprattutto Automobili (+54,9%)…
Guarda ora
Economia
26 Settembre 2023
Si spende di più e si compra meno. Su i prodotti per animali, giù i saponi
NielsenIQ ha diffuso i dati sulla grande distribuzione: bene i discount (+12,7%) e i prodotti a marchio proprio sono un…
Guarda ora
Economia
18 Settembre 2023
Pubblicità, come vanno gli investimenti sui media italiani
I dati raccolti da Nielsen sui primi sette mesi dell'anno, mostrano un mercato generalmente in lieve crescita Nel mese di…
Guarda ora
Senza categoria
13 Febbraio 2023
Nielsen: con il boom di dicembre, la pubblicità va in pari
SHUTTERSTOCK Dati molto differenti tra i vari settori: se Out of home e Go Tv crescono oltre il 40%, prosegue…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT