Le vendite hanno raggiunto i 1,231 miliardi di euro, trainate dagli accessori. Prevista l’apertura di 21 negozi quest’anno
Il bilancio 2021 supera i livelli pre-Covid per Valentino che registra un aumento delle vendite a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e del 3% rispetto al 2019. Le vendite hanno raggiunto i 1,231 miliardi di euro e la società ha generato profitti in crescita rispetto al 2019. Particolarmente positivo è stato il quarto trimestre con un incremento, a cambi costati, dell’11%.
Jacopo Venturini, amministratore delegato di Valentino, ha detto di essere soddisfatto dei risultati raggiunti nel 2021 e confermato che la casa di moda non ha in programma di andare in borsa.
A fare da traino è stata la vendita degli accessori che oggi rappresentano il 66% delle vendite, seguiti dal ready-to-wear con una quota del 32% e dalle altre categorie per il rimanente 2%.
Valentino prevede di aprire 21 negozi quest’anno, di cui quattro in Cina.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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