Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Batterie auto, nuova fabbrica Stellantis a Termoli

L’obiettivo della controllata Automotive Cells Company è quello di realizzare lì il suo terzo impianto produttivo: gli altri due sono localizzati in Francia e in Germania

Novità in vista per il settore automotive nel nostro Paese. Automotive Cells Company ha annunciato di aver sottoscritto il 21 marzo un memorandum d’intesa con le autorità italiane per formalizzare la volontà di investire in Italia.

La società è controllata da Stellantis, TotalEnergies/Saft and Mercedes-Benz e produce batterie per auto elettriche. Il suo obiettivo è quello di realizzare a Termoli, in provincia di Campobaso, il suo terzo impianto produttivo: gli altri due sono localizzati in Francia e in Germania.

«Siamo grati a tutte le persone coinvolte in questo investimento che assicurerà il futuro della grande comunità di Termoli – ha commentato Carlos Tavares, ceo di Stellantis. – Trasformare l’impianto esistente per contribuire nella creazione di un futuro più sostenibile posiziona Acc come leader europeo nella produzione di batterie e riafferma, grazie alla collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico, il ruolo dell’Italia nel sostenere la trasformazione di Stellantis in un’azienda di tecnologie dedicate alla mobilità sostenibile».

Nell’ambito del piano strategico Dare Forward 2030 Stellantis ha annunciato piani per realizzare globalmente vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) per cinque milioni di unità nel 2030.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: