
Con Lg investiranno 4,1 mld$. L’impianto creerà fino a 2.500 nuovi posti di lavoro
Stellantis e Lg investiranno 4,1 mld$ per la produzione di batterie agli ioni di litio in Canada. Realizzeranno il primo impianto del genere su larga scala nel Paese a Windsor, Ontario.
Nel dettaglio la joint venture produrrà celle e moduli per batterie agli ioni di litio all’avanguardia per soddisfare una parte significativa delle esigenze di produzione dei veicoli di Stellantis in Nord America.
L’inizio delle attività per la costruzione dello stabilimento è previsto entro la fine dell’anno e l’avvio delle operazioni di produzione partiranno nel primo trimestre del 2024. L’impianto mira ad avere una capacità produttiva annuale superiore a 45 gigawattora (GWh) e creerà fino a 2.500 nuovi posti di lavoro.
«La nostra joint venture con Lg Energy Solution è un altro passo verso la realizzazione del nostro ambizioso piano di elettrificazione nella regione, che mira a raggiungere il 50% delle vendite di veicoli elettrici a batteria negli Stati Uniti e in Canada entro la fine del decennio», ha dichiarato Carlos Tavares, ceo di Stellantis.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: