Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Elon Musk, la corsa per diventare il primo trilionario al mondo

Attualmente vanta un patrimonio netto di circa 200 miliardi

Elon Musk potrebbe presto diventare il primo trilionario al mondo. Lo dimostra uno studio di Tipalti Approve, che spiega che dal 2017 la fortuna di Musk ha mostrato un aumento medio annuo del 129%, che potrebbe potenzialmente vederlo entrare nel club degli uomini da trilioni di dollari in soli due anni, raggiungendo un valore netto di 1,38 trilioni di dollari entro il 2024 all’età di 52 anni.

Musk, numero uno di Tesla e Space X, ad oggi ha un patrimonio netto di circa 200 miliardi di dollari, che a metà gennaio ha raggiunto il picco di 263 miliardi.

Il report ha evidenziato gli altri futuri trilionari, tra cui Jeff Bezos, ex Ceo di Amazon, a cui Musk si prepara a rubare la palma: «nel 2017, Jeff Bezos è stato il primo a raggiungere i 100 miliardi di dollari dopo Bill Gates nel 1999 – ha sottolineato il rapporto. – E proprio Bezos, non Musk, fino a pochi anni fa ci si aspettava che diventasse il primo trilionario del mondo, e che ora invece rischia di non entrare nel club fino al 2030, circa sei anni dopo Musk».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/CHRISTIAN MARQUARDT

Ti potrebbe interessare anche:

DDL Concorrenza, arriva il via libera dalla Commissione Senato. Lunedì in Aula
L'ok al ddl concorrenza in commissione Senato arriva dopo l’accordo sui balneari. …
Gb, contro il caro energia arriva la tassa sui profitti ai giganti di petrolio e gas
La tassa temporanea sui profitti extra dei giganti del petrolio e del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: