
Assumerà l’incarico dal 2 maggio 2022 al posto di Alessandra Cozzani. I nuovi due ingressi sono Cristina De Dona in qualità di general counsel e Diego Maletto in qualità di internal auditing director
Novità ai vertici di Prada che ha annunciato tre ingressi strategici: Andrea Bonini nel ruolo di Chief Financial Officer, Cristina De Dona in qualità di General Counsel e Diego Maletto in qualità di Internal Auditing Director.
Secondo quanto comunica il gruppo del lusso in una nota, Bonini assumerà dal 2 maggio 2022 la carica di cfo al posto di Alessandra Cozzani. Riporterà agli amministratori delegati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, e assumerà la responsabilità delle seguenti direzioni: amministrazione, finanza, controllo, fiscale e investor relations di gruppo.
Bonini ha iniziato la sua carriera professionale presso la boutique M&A Gallo & C. a Milano. Nel 2005 è entrato a far parte della divisione di Investment Banking di Goldman Sachs International con sede a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director dal 2015. In Goldman Sachs ha ricoperto anche altri ruoli: ha fatto parte del team Italy Coverage fino al 2013, e successivamente è entrato a far parte del Consumer Retail Group, assumendo la responsabilità per il settore del Lusso e Brands in Europa.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: