Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Patuanelli: “firmerò il decreto per il fotovoltaico nelle aziende agricole”

Il ministro ha annunciato che presto verrà approvato il decreto da 1,5 miliardi relativo ai bandi per la realizzazione di impianti fotovoltaici sulle coperture delle stalle e dei capannoni

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli ha dichiarato che oggi firmerà il decreto sui bandi agrisolari da 1, 5 miliardi di euro. «Oggi firmo il decreto che darà la possibilità di fare i bandi per realizzare impianti fotovoltaici sulle coperture delle stalle e dei capannoni delle aziende agricole» ha affermato il ministro durante la trasmissione Oggi è un altro giorno su Rai1.

Patuanelli ha però espresso perplessità sul rispetto dei target decisi nel Pnrr a causa della guerra in Ucraina. «Abbiamo difficoltà nel reperire i pannelli solari e per il fatto che i prezzi dell’installazione sono molto più onerosi di prima, avevamo un target di 0,43 Gigawatt da installare non so se saremo in grado di raggiungerlo. Questo comporta una discussione che va fatta – ha aggiunto il ministro – per rendere più attuale il Pnrr e a mio avviso posticiparne la scadenza perché quella scadenza ha generato, già prima della guerra, un incremento generalizzato dei costi».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/ MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE

Ti potrebbe interessare anche:

DDL Concorrenza, arriva il via libera dalla Commissione Senato. Lunedì in Aula
L'ok al ddl concorrenza in commissione Senato arriva dopo l’accordo sui balneari. …
Gb, contro il caro energia arriva la tassa sui profitti ai giganti di petrolio e gas
La tassa temporanea sui profitti extra dei giganti del petrolio e del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: