Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bando digitalizzazione Regione Liguria, fino a 10mila euro a fondo perduto

L’intervento è destinato a micro, piccole e medie imprese che intendano investire tanto nell’acquisto di hardware e software quanto nell’adozione di soluzioni di web marketing

Nell’ambito del progetto di digitalizzazione del settore imprenditoriale, Regione Liguria ha indetto un bando da un milione di euro destinato a professionisti e micro, piccole e medie imprese. La misura rientra nell’ambito di un più ampio progetto che intende favorire lo sviluppo tecnologico, digitale e quindi economico delle aziende a livello nazionale, ivi compreso ad esempio il cosiddetto bonus pc (ne parliamo qui).

In particolare, con questi fondi gli imprenditori potranno richiedere un contributo a fondo perduto a copertura del 60% dell’investimento destinato all’acquisto di hardware, software, prestazioni consulenziali, brevetti e licenze, ma anche all’adozione di soluzioni tecnologiche di web marketing ed e-commerce.

«Con questo nuovo step, oltre a riaprire la possibilità di upgrade tecnologico – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – disponiamo contributi a fondo perduto fino a 10 mila euro per quelle imprese che intendono, anche tramite il supporto di esperti del settore, sfruttare la digitalizzazione per posizionarsi sui migliori marketplace internazionali».

Il bando ha una valenza retroattiva al primo gennaio 2022, purché gli interventi siano stati avviati a partire da tale data e non siano ancora conclusi. Gli interventi ammissibili agevolabili, inoltre, non possono essere inferiori ai cinquemila euro.

È possibile avanzare la propria richiesta online qui dal dal 27 aprile al 6 maggio 2022 mediante una procedura informatica che sarà attiva anche offline dal 20 aprile.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Potrebbe interessarti anche:

Fosse comuni a Lugansk
Sono 29 i giornalisti uccisi dall'inizio nel conflitto A Lysychansk, nella Regione …
Chiusura positiva per Wall Street
Il Dow Jones chiude a +0,60%, il Nasdaq a +1,51% Wall Street …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: