Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lusso, aumentano i super ricchi negli Usa

Cresce la vendita delle case di lusso. Il report di Coldwell Banker Global

Secondo il report pubblicato da Coldwell Banker Global Luxury, in collaborazione con l’Institute for Luxury Home Marketing e Wealth-X, il Covid ha acuito la distanza tra ricchi e poveri.

Nel corso del 2021 sono aumentati i super ricchi e sono cresciute le vendite di case di lusso. Coloro che hanno un patrimonio di oltre cinque milioni di dollari sono aumentati a livello mondiale del 19,8%, per un totale di 3.612.730 persone, una percentuale ancora più alta riguarda i “paperoni” degli Stati Uniti, che sono cresciuti del 24,8%.

Sul mercato degli acquisti immobiliari, nel 2021 negli Usa c’è stato un incremento di vendite di case unifamiliari di lusso sono aumentate del 14,5%, mentre i prezzi sono cresciuti del 20,3% rispetto al 2020. Su base annua, le vendite di case di lusso hanno registrato un aumento anche più significativo (+29,6%) e un incremento dei prezzi (+16,6%).

Ma non solo: Coldwell ha mostrato il ritorno degli acquirenti internazionali, grazie all’uso delle criptovalute e agli investimenti in borsa.

A livello geografico, i consumatori di lusso si muovono perlopiù nella “cintura del sole”: Arizona, Florida, Nevada, Nord e Sud Carolina, Oklahoma, Tennessee e Texas. Molte aziende hanno spostato i propri quartier generali nell’area di Tampa Bay, e lo stesso hanno fatto numerosi compratori facoltosi. Il Texas è diventato la destinazione più importante per un alto numero di aziende californiane.

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY

Ti potrebbe interessare anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: